Agenda Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Eventi Consigliati

News letter

Iscriviti alla newsletter
Joomla Extensions powered by Joobi

Master in contrattualistica informatica

Categoria
Master
Data
2018-03-02 14:00 - 19:00

Presentazione Master

 
Le trasformazioni indotte dall’affermarsi della società dell’informazione, l’evoluzione delle tecnologie ed i cambiamenti strutturali e culturali della comunicazione, hanno determinato nuove prospettive per l’evoluzione della nostra realtà sociale e continue modificazioni sia delle norme che delle professionalità degli operatori pubblici e privati. Tali trasformazioni hanno portato Il legislatore ad intervenire e regolamentare specifici settori. Accanto ad aree regolate si registrano aree da regolare che spesso si intrecciano, e a volte si sovrappongono, alle normative nazionali, internazionali e transnazionali.
Alla luce di tali importanti cambiamenti questo Master propone un percorso formativo innovativo che intende condurre la preparazione culturale generale dei partecipanti ad integrarsi con le conoscenze informatiche verso la formazione e la specializzazione di figure professionali che siano in grado di affrontare, con la dovuta competenza, tutte le problematiche che l’avvento dell’informatica può comportare nell’attuale società.
L’attenzione verrà quindi focalizzata sugli argomenti fondamentali di carattere giuridico, tecnologico e metodologico con un occhio particolare alle diverse connessioni di carattere interdisciplinare.

 

Destinatari

  • Avvocati
  • Dirigenti
  • Laureati in discipline giuridico-economiche
  • Manager, impiegati e funzionari di aziende private ed Enti pubblici
 
Metodologia didattica

Altalex si avvale della collaborazione di relatori di consolidata esperienza professionale e didattica in grado di fornire il corretto approccio metodologico nell’inquadramento delle questioni trattate, nell’interpretazione della normativa e nella conseguente applicazione pratica. Il Master intende fornire ai partecipanti una visione quanto più esaustiva e complessiva possibile delle tematiche in oggetto sia attraverso un approccio teorico, esaminando i diversi istituti della materia, sia attraverso un approccio pratico, lasciando spazio al dibattito sugli argomenti di maggiore rilevanza socio – giurisprudenziale.

 
 

Project work

Al termine del ciclo di lezioni è prevista la selezione di un candidato che avrà l’opportunità di pubblicare un proprio lavoro nella collana Ebook Altalex, sotto il coordinamento della Direzione Scientifica del Master. La selezione sarà effettuata tra i partecipanti che ne faranno richiesta, sulla base del curriculum vitae.

 
 

 

Coordinatore scientifico: Avv. Michele Iaselli

 
 

Altre date

  • 2018-03-02 14:00 - 19:00

Powered by iCagenda