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E-Learning

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E-Learning

Uno dei grandi problemi della formazione ad oggi è la impossibilità di confrontare due corsi analoghi fra di loro. I parametri discriminanti sono molti, e giustificati sempre in maniera diversa.

Per calarci nella realtà dell'attuale mercato basti pensare ai metodi utilizzati per offrire formazione che variano in modo netto e determinante da corso a corso.

Andip offre attraverso la sua piattaforma E-Learning una serie di corsi tra cui

  • Responsabile Privacy aggiornato al regolamento europeo 
  • Corso sul PCT - Processo civile telematico
  • Corso sul PAT - Processo amministrativo Telematico 
  • Corso Sul Diritto delle nuove Tecnologie 

Per collegarsi alla piattaforma utilizzare questo link 

Privacy

  • Categoria: Uncategorised
  • Pubblicato: Mercoledì, 08 Febbraio 2017 15:20
  • Scritto da Super User
  • Visite: 3881

Policy privacy

L’informativa è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali  a coloro che interagiscono con i servizi web del sito dell'associazione Nazionale per la difesa della privacy, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.andip.it 

L'informativa è resa solo per il sito andip.it e e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.


IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il "titolare" del loro trattamento è ANDIP, che ha sede in Napoli, via Merliani, 19 – 80127 Napoli.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il dott. Michele Iaselli è stato designato responsabile del trattamento. 

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede e sono curati solo da personale tecnico dell'Associazione incaricato del trattamento. 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.


Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.


FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti  per sollecitare l'invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.


MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

- via e-mail, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- oppure via posta, alla sede in Napoli, via Merliani, 19 – 80127 Napoli.

Consulenze

  • Categoria: Uncategorised
  • Pubblicato: Giovedì, 09 Febbraio 2017 13:28
  • Scritto da Super User
  • Visite: 31191
L’Andip fornisce consulenza gratuita ai propri associati in materia di privacy attraverso diverse modalità: per e-mail, a mezzo fax, a mezzo telefono o mediante gli sportelli dei propri delegati territoriali.
Nei casi di maggiore rilevanza la stessa Associazione può inoltrare specifiche segnalazioni all’Autorità Garante. Inoltre l’Andip può contare su avvocati convenzionati che hanno dato la propria disponibilità a patrocinare cause per i propri associati.
Di recente l'Andip ha deciso di mettere a disposizione dei propri associati un nuovo servizio consistente nella valutazione della conformità di un sito web alla normativa dettata in materia di protezione dei dati personali.
La valutazione sarà eseguita da esperti dell'associazione ed in caso di esito positivo sarà rilasciato uno specifico attestato di conformità sottoscritto dal presidente dell'Associazione.
E' evidente che l'attestato di cui sopra rappresenta un parere qualificato dell'associazione, ma non ha e del resto non può avere alcun valore giuridico vincolante.
Tale servizio di consulenza è oneroso ed il corrispettivo va quantificato in considerazione delle caratteristiche del sito.

Obiettivi

L’ANDIP si propone:

a) di formare e preparare i propri associati al pieno rispetto attivo e passivo delle norme e dei principi in materia di protezione dei dati personali.

b) di formulare le regole di comportamento conformi alla normativa, alla correttezza e alla lealtà che improntino il comportamento degli associati nella acquisizione, nel trattamento e nella gestione di dati personali nell’ambito della loro attività.

c) di proteggere i soggetti dei dati contro metodi di acquisizione, trattamento e gestione dei dati non conformi a normativa, correttezza e lealtà.

d) di studiare e sollecitare presso le Autorità Competenti l’adozione di tutti quei provvedimenti, norme e disposizioni che garantiscono misure adeguate e proporzionate per la tutela dei dati personali.

e) di attestare e garantire la conformità dei comportamenti dei soci alle norme ed ai principi di cui sopra.

f) di tenere aggiornati i propri associati sulla evoluzione legislativa e giurisprudenziale italiana e straniera.

 

g) di tenere aggiornati i propri associati in ordine alle misure tecniche necessarie per una corretta gestione dei dati personali.

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